I Miracoli Eucaristici nel mondo

In occasione della festa patronale abbiamo ospitato un estratto della mostra internazionale “I Miracoli Eucaristici nel mondo”, ideata e realizzata dal venerabile Carlo Acutis, il giovane beatificato lo scorso 10 ottobre ad Assisi. La mostra è stata esposta presso la cappellina ed è consultabile online nella sua interezza visitando il sito miracoli eucaristici.org

La Mostra presenta, con un’ampia rassegna fotografica e con descrizioni storiche, alcuni dei principali Miracoli Eucaristici verificatisi nel corso dei secoli in diversi Paesi del mondo e riconosciuti dalla Chiesa. Attraverso i pannelli è possibile «visitare virtualmente» i luoghi dove sono accaduti questi Miracoli.

La Mostra è già stata ospitata in tutti i cinque Continenti, solo negli Stati Uniti d’America in quasi 10.000 Parrocchie e nel resto del mondo in centinaia di parrocchie, compresi alcuni tra i Santuari Mariani più famosi come Fatima, Lourdes, Guadalupe, solo per citarne alcuni.

È stata promossa inoltre da alcune Conferenze Episcopali tra cui quella Filippina, Argentina, Vietnamita ed è stata anche in Cina e in Indonesia.

CARLO ACUTIS
Ideatore della Mostra

Per orientarsi verso la nostra Meta (il Cielo) e non “morire come fotocopie” Carlo diceva che la nostra Bussola deve essere la Parola di Dio, con cui dobbiamo confrontarci costantemente. Ma per una Meta così alta servono dei Mezzi specialissimi: i Sacramenti e la preghiera. In particolare Carlo metteva al centro della propria vita il Sacramento dell’Eucaristia che chiamava “la mia autostrada per il Cielo”.